Brevi notizie

2017

Nuovo partner commerciale in Danimarca

Nuovo partner commerciale in Danimarca
Nuovo partner commerciale in Danimarca

Dal 1° luglio di questo anno la Junget A/S è il nuovo partner commerciale elumatec in Danimarca. Distributore internazionale nonché fornitore di una gamma completa di servizi, Junget ha sede a Hinnerup, una cittadina a nord di Aarhus, e occupa 75 dipendenti. La sua attività principale è la vendita di utensili e macchine destinate all'industria per la lavorazione del legno, del metallo e della plastica, comprensiva di servizi di assistenza come consulenza, disbrigo delle pratiche doganali, installazione di macchine e assistenza tecnica, il tutto da un unico fornitore. "Riforniamo da molti anni numerosi produttori di porte e finestre in Danimarca. Siamo quindi felici di poter supportare i nostri numerosi clienti di questo settore offrendo loro adesso anche macchine elumatec per la lavorazione di barre di profili in alluminio e PVC", dichiara Poul Thøgersen, CEO di Junget.

www.junget.dk/en


2017

Nuova sede principale in Sudafrica

Rudi Nel, Managing Director elumatec South Africa Ltd
Rudi Nel, Managing Director elumatec South Africa Ltd

Fatturato in rialzo e aumento delle vendite dei centri di lavoro sono i risultati ottenuti finora dalla ristrutturazione ancora in corso di elumatec Sudafrica. Le due filiali di Johannesburg e Città del Capo sono state riunite in un unica sede principale a Città del Capo. Le due succursali di Johannesburg e Durban si concentrano ora esclusivamente sulla vendita e sull'assistenza tecnica nelle rispettive regioni. "Il boom locale dell'edilizia ha ravvivato lo sviluppo delle nostre attività", dice Rudi Nel, nuovo direttore di elumatec Sudafrica a Città del Capo, dopo il pensionamento del sig. Allan Feeley. A ciò si aggiungono i risparmi derivanti dalla centralizzazione dell'amministrazione nella logistica, grazie alla posizione favorevole vicina al porto e ai tragitti di trasporto più brevi. Un nuovo sistema ERP di recente introduzione migliora inoltre la gestione dell'azienda. I corsi di formazione dei dipendenti commerciali e un'assistenza clienti mirata mostrano già nuovi successi. La ristrutturazione dovrebbe concludersi entro la fine di quest'anno.


2016

elumatec modernizza il proprio parco macchine

eElumatec AG: il nuovo centro di lavorazione orizzontale
elumatec AG: il nuovo centro di lavorazione orizzontale

Nel 2016 elumatec ha investito un importo milionario per l'acquisto di nuove tecnologie di produzione. Tra le apparecchiature acquistate ci sono un centro di lavoro orizzontale e una rettificatrice in tondo che modernizzano così la produzione meccanica dello stabilimento centrale di Mühlacker. Le nuove macchine vengono impiegate per produrre componenti per motori, centri di lavoro, troncatrici e pezzi di precisione. Il fine principale dell'ottimizzazione è l'aumento dell'efficienza, della produttività e della flessibilità. Tale obiettivo sarà raggiunto aumentando l'automazione, con efficienti tecnologie e processi di produzione più collegati in rete, secondo il modello dell'Industria 4.0. elumatec investe costantemente in macchine moderne. Alla fine l'azienda dispone di una grandissima capacità di produzione: il presupposto dei prodotti di qualità "made by elumatec".


2016

Chiusura anno 2016

elumatec AG - sede a Mühlacker
elumatec AG - sede a Mühlacker

Nel 2016 il gruppo elumatec è riuscito a fare crescere ulteriormente il suo già ottimo stato patrimoniale, raggiungendo una quota di capitale proprio dell'84,1 % (anno precedente: 76%). È cresciuta anche la redditività, principalmente grazie all'aumento del 3% del volume d'affari, giunto a 124,5 milioni di euro. Questo risultato è dovuto in misura sostanziale ai nuovi tipi di macchina SBZ 122 e SBZ 628 e a un buon andamento del fatturato nella divisione post vendita. Guardando al mercato in chiave geografica, il business è andato molto bene negli Stati Uniti e nell'Europa sudorientale. Per il 2017 si prevede una nuova crescita del fatturato grazie soprattutto all'elevata richiesta di macchine elumatec in Asia e in Europa.


Altre informazioni

Fiere

Prodotti

Sedi

su